[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Videosorveglianza o video verifica: quale scegliere?

La scelta e l’acquisto di un sistema di sicurezza efficace per proteggere la vostra abitazione o la vostra attività è fondamentale per garantire la necessaria serenità quando si è lontani da questi luoghi.

Ai nostri giorni il mercato ci offre una serie di sistemi di sicurezza efficaci e innovativi che devono essere valutati attentamente in base agli spazi da controllare e alle esigenze personali, tenendo presente che il il sistema d’allarme perfetto non esiste, ma con l’aiuto di professionisti esperti del settore si può optare su quello più adatto e performante.

Grande è l’uso delle telecamere di videosorveglianza  la cui vendita è in sensibile crescita soprattutto per le attività commerciali, ma anche della video verifica che viene utilizzata  anche per l’antifurto casa.

Vediamo insieme di capire quali sono le principali caratteristiche e differenze fra i due impianti di videosorveglianza.[/vc_column_text][vc_column_text]

Impianti con telecamere videosorveglianza

Gli impianti di videosorveglianza sono in grado di controllare costantemente e in tempo reale, attraverso delle telecamere disposte in alcuni punti strategici, abitazioni o attività commerciali e uffici.

Le telecamere registrano immagini in alta definizione e sono generalmente dotate di tecnologie a infrarossi per una visione adeguata anche nelle ore notturne. Alcuni modelli consentono anche l’installazione di microfoni per poter ascoltare l’audio della ripresa.

La registrazione delle riprese viene poi importata su un database digitale, in maniera da conservare le immagini per un lasso di tempo stabilito.

Le telecamere si possono gestire a distanza tramite facili e intuitive applicazioni e le riprese si possono consultare da remoto, su smartphone, pc o tablet.

La videosorveglianza però, non presuppone necessariamente un collegamento con le Forze dell’Ordine o gli Istituti di vigilanza. Per questa opzione è necessario collegare le telecamere ad un sistema di allarme o ad un servizio di sicurezza che comunica direttamente con la vigilanza e allerta i soccorsi.[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]

IMPIANTI DI VIDEO VERIFICA

[/vc_column_text][vc_column_text]La videoverifica è invece un sistema di allarme innovativo e efficace che si sta diffondendo nel mercato della sicurezza residenziale e business.

Nello specifico la video verifica è un sistema wireless dotato di telecamere e sensori elettronici che si attivano quando riscontrano un movimento non autorizzato entro i limiti di attivazione e inviano segnali a una centrale operativa preconfigurata e al pc o smartphone del proprietario.

Chi riceve le immagini valuta se l’allarme è reale o è scattato per errore e allerta in caso di necessità le Forze dell’Ordine.

La videoverifica quindi presuppone che le immagini video vengano controllate da una Centrale Operativa H24 che in questo modo riuscirà a prevenire il furto e rendere più efficiente l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Per tutelare la privacy, le telecamere di sicurezza devono inviare le immagini alla azienda di vigilanza solo quando scatta l’allarme comandato dai sensori di movimento.

Inoltre, sempre per garantire la massima riservatezza le immagini e i video devono essere accessibili solo tramite password dal proprio Smartphone, Tablet o Pc o tramite accesso al Cloud.[/vc_column_text][vc_column_text]

Bonus videosorveglianza

[/vc_column_text][vc_column_text]L’utilizzo di impianti di sicurezza viene incentivato anche dallo stato per fronteggiare il fenomeno dei furti e dei taccheggiatori che è sempre in crescita. Nello specifico il governo per il 2019 ha previsto  il bonus videosorveglianza che è  un incentivo fiscale, sotto forma di credito d’imposta (IRPEF), per chi nella propria abitazione installa impianti di videosorveglianza e di allarme, con una detrazione fiscale fino al 50% della spesa sostenuta.[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1574067660005{border-right-width: 2px !important;border-left-width: 2px !important;padding-top: 20px !important;padding-right: 10px !important;padding-bottom: 20px !important;padding-left: 10px !important;background-color: rgba(237,237,237,0.53) !important;*background-color: rgb(237,237,237) !important;border-left-color: #075e9e !important;border-left-style: solid !important;border-right-color: #075e9e !important;border-right-style: solid !important;}”]

Zima Sistemi di Sicurezza metta a disposizione della sua clientela la pluriennale esperienza nel settore antifurto e antintrusione, chiamaci per qualsiasi necessità!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]