Luce e suoni: progetto illuminotecnico e impianti multimediali

Cucinare e lavorare nella living room, rilassarsi sul divano e ascoltare la musica immersi in un bagno caldo: alla casa di nuova generazione è richiesta la capacità di adattarsi alle azioni e alle esigenze di chi la abita. A fronte di uno sviluppo tecnologico importante, oggi è possibile sviluppare un progetto illuminotecnico e un sistema multimediale che mutano e trasformano gli scenari vissuti nello stesso spazio.

 

L’illuminazione della casa fra sensibilità ed efficienza

Se i sensori di presenza sono alle fondamenta della casa domotica, le stesse luci automatiche possono essere programmate per accogliervi al vostro ritorno. Queste soluzioni rientrano fra le possibilità del setting illuminotecnico dell’abitazione. Più in generale, un piano ben studiato permette di giocare con il calore e l’intensità luminosa per creare combinazioni che migliorano il benessere e la fruizione dei locali.

 

Sound e impianto in filodiffusione nella casa Hi Tech

Non solo l’illuminazione della casa, anche i suoni e i rumori interni influenzano l’umore e migliorano la vivibilità dell’appartamento. Oltre a controsoffitti e pavimentazioni fonoassorbenti, è possibile installare una serie di impianti multimediali casa per la diffusione della musica in tutte le stanze in modo da creare momenti di intimità o di pura energia.

 

Contattate adesso gli uffici di Zima, lo staff è specializzato nel settore della domotica e degli automatismi. L’azienda offre un servizio di progettazione e installazione rivolto a chi desidera trasformare il proprio appartamento in un luogo accogliente, ecologico, confortevole