[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Cassaforte: come, quando, dove.

In alcuni ambienti la scelta di una buona cassaforte è fondamentale per garantire uno standard di servizio adeguato. Negli alberghi, nei resort o nelle navi da crociera offrire ai propri clienti la possibilità proteggere i propri valori in modo semplice quanto efficace è assolutamente una necessità.

Che si tratti di gioielli, denaro in contanti, documenti o semplicemente oggetti a cui siamo legati da un vincolo affettivo, è necessario poterli tenere al sicuro per vivere il proprio soggiorno in tutta tranquillità, e l’uso di una cassaforte è la soluzione più diretta e sicura.

Varie tipologie di casseforti

Il mercato offre una vasta scelta di modelli differenti tra loro sia sulla base delle modalità di chiusura e apertura, che sulla base della loro collocazione all’interno dell’abitazione, oltre alla differenza legata alla qualità dei materiali e dei meccanismi che fanno variare i prezzi.

Esistono casseforti esterne e casseforti a muro. Entrambe offrono tutta la sicurezza adeguata alle situazioni richieste: la cassaforte da appoggio, ad esempio, posta all’interno di un ambiente isolato come una nave da crociera, offre le stesse garanzie di una a muro posta in un ambiente isolato come un piccolo albergo di montagna.

Nella categoria delle casseforti esterne troviamo quelle autoportanti e quelle da appoggio. Ogni cassaforte è progettata per un certo ambiente: lo spessore della struttura di una cassaforte di una banca, dove in alcuni orari nessuno può udire i rumori generati da un malintenzionato che tenta di forzare l’apertura, deve essere maggiore rispetto a quella destinata ad un albergo dove per attaccare una cassaforte con mezzi meccanici è naturale generare del rumore che all’interno di una struttura ricettiva è immediatamente individuabile.

Riguardo ai sistemi di chiusura esistono serrature elettroniche, serrature a manopola per combinazione meccanica, a chiave, serrature con sistema combinato chiave e meccanico. Esistono inoltre casseforti con dispositivo di chiusura basato sul riconoscimento delle impronte digitali, ma non sono molto adatte ad un ambiente dove l’utente cambia in continuazione.[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_single_image image=”1337″ img_size=”760×400″][vc_empty_space][vc_column_text]

Cassaforte in hotel: quanto è sicura?

Le casseforti delle strutture alberghiere, piccole scatole inviolabili che siamo soliti trovare all’interno della stanza in cui soggiorniamo, e in cui è possibile riporre i nostri effetti personali o eventuali oggetti di valore per non lasciarli incustoditi mentre siamo in giro a fare i turisti o ad un convegno di lavoro.

Ma sono veramente sicure? Certo! E forse più sicure di quelle private, perché in ogni hotel che si rispetti è previsto un monitoraggio costante dei movimenti di apertura e chiusura effettuati che vengono poi registrati in automatico in un database consultabile in qualsiasi momento.

Le casseforti da albergo devono essere doppiamente efficaci: prima di tutto devono permettere un utilizzo intuitivo ed immediato anche ai meno esperti e, in secondo luogo devono ovviamente garantire un livello di protezione massimo dato che sono costantemente esposte alla presenza del personale dell’hotel.

Generalmente queste casseforti da hotel richiedono a ciascun ospite di inserire un proprio codice segreto personale e, i modelli di ultimissima generazione presentano ulteriori vantaggi: la tastiera digitale, infatti, si attiva unicamente quando l’ospite rientra in albergo e richiede in reception le chiavi elettroniche (che hanno sostituito quasi totalmente le chiavi tradizionali) per accedere alla propria camera.

A chi rivolgersi?

Zima Sicurezza è in grado di fornire ed installare portoncini blindati, serrature di sicurezza elettriche e meccaniche, casseforti da esterno e/o murate, casseforti da appoggio per hotel, resort, navi ed anche armadi di sicurezza.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1569424392820{border-right-width: 2px !important;border-left-width: 2px !important;padding-top: 20px !important;padding-right: 10px !important;padding-bottom: 20px !important;padding-left: 10px !important;background-color: rgba(237,237,237,0.53) !important;*background-color: rgb(237,237,237) !important;border-left-color: #075e9e !important;border-left-style: solid !important;border-right-color: #075e9e !important;border-right-style: solid !important;}”]

Contattate Zima Sicurezza per richiedere maggiori informazioni e ricevere un preventivo personalizzato per le vostre esigenze!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]